La nuova Audi RSQ8 mostra i muscoli in un nuovo video girato al Nürburgring!

Audi continua a stupire e questa volta lo fa grazie ad un video, che sta facendo impazzire gli appassionati di motori da qualche giorno, di una RSQ8 in fase di test nel famoso tracciato del Nurburgring.

Nella clip che potete trovare in basso, ripresa e pubblicata dai colleghi di Motor1.com, si può apprezzare quella che a prima vista sembra una normale Q8, ma che fin dai primi secondi del video smentisce ogni apparenza. Il modo in cui questo grande e pesante SUV approccia le curve dell’inferno verde, la velocità e il controllo che si apprezzano guardando il video, il sound del V8 sotto il cofano, ci fanno capire quanto la casa dei quattro anelli faccia sul serio con la RSQ8, che dovrebbe fare il suo debutto a inizio 2019.
Nonostante la denominazione del modello presente sul posteriore indichi “Q8”, basta volgere lo sguardo un po’ più in basso per capire di che auto si tratta; i grossi scarichi di forma ovale infatti si possono trovare solo su un modello RS e questa vettura ne è ben dotata.

Come si può notare dal video, l’auto è in parte camuffata, questo perché la RSQ8 avrà decisamente un look più aggressivo, che si lascia in parte intravedere. Se si presta attenzione infatti si possono notare le grandi prese d’aria frontali, il paraurti più basso e sportivo, il nuovo tipo di griglia e le nuove minigonne laterali; anche dietro il look sembra rinnovato e dotato di maggiore sportività, grazie al robusto diffusore posteriore che va a completare l’allestimento RS.
Per quanto riguarda il motore, Audi doterà la versione più sportiva della Q8 con un 4.0 V8 a benzina, supportato da un motore elettrico che contribuirà a dare alla vettura una potenza di circa 620CV e 850Nm di coppia.

Come anticipato in precedenza, ci sono scarse possibilità di vedere il debutto della RSQ8 prima del 2019, ma entro fine anno Audi rivelerà al pubblico la SQ8, una versione più sportiva della normale Q8 ma non così “estrema” come la versione RS.

– Foto credits: www.Motor1.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

audi q8Audi RSQ8nurburgringRSQ8spyshots

Giuseppe Mannella • 29 agosto 2018


Previous Post

Next Post