[24h di Le Mans] Arriva la notte e nuovi problemi per le Audi R18

Quasi allo scadere delle 8 ore di gara la Audi R18 #7 di Andre Lotterer è costretta a rientrare ai box per una sosta non prevista. Da quanto riporta Radio Le Mans sembra si tratti ancora di problemi al turbo. Ricordiamo che nel pomeriggio la R18 #7 ha perso ben 6 giri proprio per la sostituzione del turbo.

Poco dopo che la R18 #7 riprende la via della pista è la #8 di Lucas Di Grassi ad essere costretta ad una sosta extra per sopravvenuti problemi tecnici. I meccanici hanno analizzato con attenzione la parte anteriore della vettura che dopo una manciata di minuti è tornata regolarmente in gara.

Davanti la situazione è immutata con la Toyota TS050 Hybrid di Stephane Sarrazin che guida la gara con 25 secondi di vantaggio sulla Porsche 919 Hybrid di Neel Jani e 30 secondi sulla vettura campione del mondo, la Porsche #1 di Timo Bernhard.

In quarta posizione la seconda delle Toyota guidata da Kazuki Nakajima mentre la R18 #8 con adesso alla guida Loic Duval si trova ad un giro di distanza dalle Porsche e dalle Toyota.

Stay Tuned!

 

24h di Le Mansaudi r18FIA WECle mansLe Mans 24LM24LMP1wec

Federico Famiglietti • 18 Giugno 2016


Previous Post

Next Post