Audi A3 Citycarver, sarà questa l’erede della Q2? [Spy Video & photo]

Ormai da quasi un anno Audi sta testando una nuova versione della A3. C’è chi la chiama allroad, sigla però da sempre appartenuta a vetture esclusivamente con trazione quattro, come A4 e A6 avant. Piuttosto Audi potrebbe aver deciso di alzare l’assetto della A3, renderla più muscolosa e denominarla invece Citycarver, come già fatto co la A1. 

In questo video di Carspymedia, vediamo alcuni muletti, (sempre ben scortati) portare avanti km e km di test sulle fredde strade della Scandinavia.

Come sarà?

Camuffata in maniera massiccia all’anteriore , posteriore e fiancate basse, Audi sembra proprio aver in programma grossi cambiamenti per la gamma A3. Tutti i muletti presentano una griglia anteriore inedita, un single frame diverso da tutta le altre Audi A3 attualmente in produzione.

Dopo le dichiarazioni della casa di Ingolstadt di voler “mettere da parte” alcuni modelli fra questi la Q2, ecco che la A3 “Citycarver” potrebbe prendere davvero campo. Audi in questo caso dovrebbe solamente, definire un design da crossover, alzare l’assetto e il gioco è fatto. 

Il costruttore tedesco, avrebbe già pronte motorizzazioni e soluzioni tecniche, un bel risparmio in termini di ricerca e sviluppo. ( sono tutte ipotesi)

Come per la A1, per anni si è parlato di fantomatico crossover dal nome Q1, ma in effetti poi è arrivata la A1 Citycarver.

Quando arriverà?

Fin quando la Q2 sarà in produzione, la A3 “Citycarver” potrebbe rimanere in panchina. il debutto così potrebbe arrivare non prima del 2024.

Continuate a seguirci per tutte le ultime Novità!

 

 

 

 

 

 

 

credit photo : motor1

a3a3 allroada3 citycarveraudi a3 allroadaudi a3 citycarvervideo a3 allroadvideo a3 citycarver

Yuri Lo Latte • 25 Aprile 2022


Previous Post

Next Post