Audi conferma la R8 e-tron , nuove Q7 e A8 potrebbero arrivare entro il 2014
Audi conferma la R8 e-tron, new Q7 e A8 potrebbero arrivare entro il 2014
Catena di montaggio Audi R8 e-tron
Un saluto a tutti i lettori del blog di Audi cafè, solo qualche ora fa Ulrich Hackenberg membro del consiglio per lo sviluppo tecnico di casa Audi ha comunicato che la R8 e-tron infine andrà produzione questo contro ogni pronostico della stessa casa tedesca che ne aveva stoppato lo sviluppo per diverse cause quali i costi di produzione, prestazioni non al top e prezzo finale fuori mercato.
Una data sul debutto non è stata fissata , la nuova Audi R8 e-tron potrebbe essere come la attuale o potrebbe prendere le sembianze della seconda generazione di R8 prevista per il 2015 (ipotesi più attendibile).
Uno dei pochi dettagli è trapelati sono i km che adesso la sportiva Audi riesce a percorrere con l’ alimentazione elettrica, passando da 215 km di autonomia a circa 449 km più del doppio, questi risultati sono stati ottenuti grazie anche al lavoro sullo sviluppo delle batterie e al loro contenimento di dimensioni.
Questo dato sicuramente ha portato i vertici della casa di Ingolstadt a rivedere i proprio piani sulla R8 e-tron.
Discorso diverso per quanto riguardo la nuova Audi Q7 data solo qualche tempo in ritardo e adesso attesa proprio per quest’ anno.
La lussuosa Audi A8 farà il suo debutto entro fine anno e una delle importanti news che porterà con se sarà la nuova tecnologia piloted driving che consentirà alla vettura stessa di guidarsi in condizioni di traffico lento e frequenti stop & go.
Q7 2014
Infine Ulrich Hackenberg ha anche rivelato i piani della società per una variante di TT Ultra, che sarà alimentata da un 4 cilindri TDI da 2.0 litri che consente emissioni di CO2 di soli 110 g / km.
Inoltre Audi sta pensando anche “ulteriori derivati della TT” al di là di una “possibile” Shooting Brake.
Alla prossima news.
Follow us on Facebook twitter & instagram