[DTM] Ancora Audi nelle FP3 di Hockenheim

Audi ancora al top nelle FP3 con quattro RS5 DTM nelle prime cinque posizioni. Miglior tempo per Mattias Ekstrom.

Mattias Ekstrom è stato il più veloce nelle free practice 3 del DTM di Hockenheim, lo svedese del team Audi Sport ABT Sportsline ha ottenuto la prima posizione a fine turno grazie ad un giro in 1:33.876 fatto segnare nella parte centrale della sessione. Nell’intervista di rito al termine delle FP3 Ekstrom ha dichiarato di essere soddisfatto del risultato di questa mattina e di voler riscattare la gara opaca di ieri.

Seconda posizione per Mike Rockenfeller, per il tedesco un distacco di 141 millesimi di secondo dal leader Ekstrom, mentre Paul Di Resta, terzo, è il migliore dei piloti Mercedes Benz; per lo scozzese miglio tempo in 1:34.119.

Alle spalle di Di Resta un combattivo Jamie Green seguito a 167 millesimi da un ottimo Edoardo Mortara, in sesta posizione un’altra C63 AMG DTM, quella di Robert Wickens, per il canadese ieri secondo un gap di 666 millesimi dalla RS5 DTM di Ekstrom.

Tom Blomqvist, settimo, è il primo dei piloti BMW, l’inglese del team RBM ha ottenuto come miglior giro personale un 1:34.502; per la casa dell’elica si prospetta un’altra giornata difficile.

La RS5 di Nico Mueller, la M4 di Maxime Martin e la C63 AMG di Maximilian Gotz completano la top 10.

L’unico pilota Audi apparso apparentemente in difficoltà è Miguel Molina, lo spagnolo non è andato oltre la ventesima posizione finale.

Alle 12:30 le Qualifiche 2 del DTM da Hockenheim che formeranno la griglia di partenza di Gara 2 che prenderà il via alle 14:30.

Stay Tuned!

audi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016HockenheimRS5 DTM

Federico Famiglietti • 8 Maggio 2016


Previous Post

Next Post