[DTM] La prima Pole del weekend è di Robert Wickens

In un turno di qualifiche combattutissimo la spunta Robert Wickens che dopo venti minuti di fuoco può festeggiare la terza pole position in carriera in DTM; con lui in prima fila anche Marco Wittmann. Qualifiche non eccellenti per i piloti Audi con Green e Mortara in terza fila.

Lo ha dimostrato ieri di aver trovato subito il giusto feeling con la pista di Zandvoort e lo ha confermato oggi: Robert Wickens ha ottenuto la pole position di Gara 1 grazie al tempo di 1:30.727 fatto registrare a pochi istanti dalla bandiera a scacchi, per il canadese di Mercedes Benz è la terza pole in carriera in DTM.

Al fianco di Wickens in prima fila partirà anche la BMW M4 DTM di Marco Wittmann, il leader della classifica generale ha chiuso a 116 millesimi di secondo dal leader e potrà puntare in Gara 1 ad estendere il suo vantaggio in classifica.

Seconda fila interamente Mercedes Benz con le due C63 AMG DTM di Christian Vietoris e Gary Paffett; terza fila, invece, interamente Audi con le RS5 DTM di Jamie Green ed Edoardo Mortara, per Green il miglior giro personale è di 1:30.953, 146 millesimi di secondo migliore di quello di Mortara.

Nel complesso non è la qualifica che ci si aspettava in Audi Sport perché a Zandvoort rimontare non è facile.

Ottima la qualifica del rookie Esteban Ocon, settimo e staccato di poco più di quattro decimi da Wickens, con il francese in quarta fila la BMW di Antonio Felix Da Costa, un po’ di delusione al termine delle qualifiche per il portoghese che è stato a lungo in prima posizione per poi essere sopravanzato nel finale.

Nona posizione per la terza Audi RS5 DTM, la numero 5 di Mattias Ekstrom, lo svedese è chiamato ad una difficile rimonta in Gara 1 se non vuole vedere i rivali in corsa per il Titolo allontanarsi ulteriormente.

Completa la top 10 la BMW M4 DTM di Timo Glock.

Gara 1 del DTM a Zandvoort scatterà alle 18:00, i piloti potranno attivare il DRS per 39 volte durante l’intera gara.

Stay Tuned!

Amsterdamaudi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016DTM ZandvoortRS5 DTMZandvoort

Federico Famiglietti • 16 Luglio 2016


Previous Post

Next Post