[DTM] È di Gary Paffett il miglior tempo nelle FP2 di Zandvoort

L’inglese del team ART GP ha chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del DTM sulla pista di Zandvoort. Seconda posizione per il leader della classifica Marco Wittmann; Mattias Ekstrom è ancora una volta il migliore dei piloti Audi, come ieri, in quarta posizione.

Gary Paffett conferma l’ottimo feeling delle Mercedes Benz C63 AMG DTM con il tracciato olandese concludendo le Free Practice 2 del DTM a Zandvoort in prima posizione con il tempo di 1:31.497. Paffett ha completato 11 giri ed ha fatto segnare una velocità massima di 252 km/h.

Il leader della classifica piloti Marco Wittmann è secondo staccato di 180 millesimi di secondo da Paffett, per Wittmann la conferma di come questa pista si adatti al meglio alle doti di guida del tedesco che qui ha vinto lo scorso anno.

Terza posizione per un’altra Mercedes Benz, quella di Daniel Juncadella, lo spagnolo sembra aver trovato la quadra per questo weekend ed ha staccato un best lap personale di 1:31.820.

Alle spalle di Juncadella troviamo Mattias Ekstrom che come ieri ha concluso il turno in quarta posizione, primo tra i piloti Audi; per lo svedese del team ABT Sportsline il distacco dalla vetta è di 349 millesimi di secondo.

Bella prova di Maximilian Goetz, quinto, il tedesco ha dichiarato di trovarsi a suo agio sulla pista di Zandvoort e spera di poter risollevare un inizio di stagione non molto fortunato. Per Goetz il miglior giro personale è di 1:31.866.

Sesta piazza per Tom Blomqvist staccato di 440 millesimi da Paffett, segue un’altra BMW M4 DTM, la numero 16 di Timo Glock, per il “postino” un gap dal compagno di marca di 58 millesimi.

Nico Mueller è ottavo, il successo in Gara 2 al Norisring ha dato morale e motivazione allo svizzero che punta a ripetersi questo weekend, per Mueller il miglio tempo è di 1.32.039.

A 41 millesimi dalla RS5 DTM di Mueller c’è la C63 AMG DTM di Christian Vietoris mentre un’altra Mercedes Benz completa la top 10: la #3 di Paul Di Resta.

Posizione finale numero 20 per Edoardo Mortara che non sembra ancora aver trovato il setup ottimale per questa pista, per il pilota del team ABT Sportsline il miglior crono è di 1:32.516.

Mike Rockenfeller ha fatto registrare la velocità di punta più elevata della sessione con 262 km/h.

I piloti del DTM scenderanno nuovamente in pista alle 15:45 per le Qualifiche 1 che determineranno la griglia di partenza di Gara 1 che prenderà il via alle 18:00.

Stay Tuned!

Amsterdamaudi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016DTM ZandvoortRS5 DTMZandvoort

Federico Famiglietti • 16 Luglio 2016


Previous Post

Next Post