Nuova Audi A4 2023, come potrebbe essere. Definirà la fine di una era. motori e data di uscita

La prossima generazione di Audi A4, con tutta probabilità sarà l’ultima che porterà con se un mix di motorizzazioni che andranno dal benzina al diesel, passando per o l’ibrido o addirittura 100% elettrico.

Design

L’attuale generazione osservando le foto, non sembra che porterà una vera e propria rivoluzione stilistica, diciamo più un MEGA restyling in attesa del futuro che verrà. Gli interni invece godranno di una rivoluzione a 360° . Schermi digitali “Full HD”, debutta un nuovo concetto di strumentazione “Virtual Cockpit” , comprendente anche i più avanzati assistenti di sicurezza alla guida .

I designer di Motor.es sono riusciti però ad immaginare la prossima Audi A4 dalle poche foto spia disponibili. 

Le prime indiscrezioni  dicevano che la nuova A4 potesse passare alla piattaforma MQB, il che avrebbe fatto risparmiare alla casa automobilistica tedesca circa 1 miliardo di dollari dai costi di sviluppo. Tuttavia, il piano è stato demolito e l’A4 si atterrà alla MLB, il che significa che avrà motori montati longitudinalmente. 

Motorizzazioni

Benzina, diesel ibrido e forse anche 100% elettrico, l’assalto al segmento D sarà massiccio data la concorrenza spietata. Per l’ultima volta l’offerta sarà ampia con tutti i tipi alimentazione, probabilmente la variante g-tron potrebbe essere accantonata.

Audi ha già presentato un nuovo motore diesel adattato per funzionare con quello che chiamano HVO, un “olio vegetale idrotrattato”. Per ora, è disponibile solo nel blocco diesel V-sei da 3,0 litri e raggiungerà anche la gamma della futura A4. I suoi motori saranno aggiornati con un nuovo sistema di combustione di cui non si conoscono i dettagli, ma rispetteranno la nuova normativa Euro 7, aumentandone l’efficienza. La nuova generazione sarà l’ultima ad avere un tubo di scarico.

Per adesso Audi non ha fatto trapelare molto, il progetto della prossima A4, infatti sono riusciti a tenerlo molto molto segreto, solo due muletti sono stati “beccati” su strada in fase di test.

Il debutto della Nuova Audi A4 b10 2023 è attesa per la fine del 2022 con inizio produzione e vendita entro la metà del 2023.

 

Stay tuned on Audicafe.it

 

 

 

 

a4 avanta4 b10audi a4 2023audi a4 b10Audicafe

Yuri Lo Latte • 25 Marzo 2022


Previous Post

Next Post