Rockenfeller il pilota Audi alla ricerca del sesto successo nelle “Classiche”

Per il secondo anno consecutivo Mike Rockenfeller è stato al via della Petit Le Mans con la Corvette DP #90 del team VisitFlorida.com.

La classica d’autunno che è si tenuta annualmente sulla pista di Road Atlanta, Georgia, giunta alla sua 18° edizione, doveva essere l’occasione per il pilota del team Phoenix di riscattare la sfortunata prova del 2014 quando non andò oltre il ventitreesimo posto assoluto staccato di ben 19 giri dalla Corvette DP del Wayne Taylor Racing vincitrice con i fratelli Taylor e Max Angelelli.

Anche quest’anno i suoi compagni di avventura sono stati, come da tradizione nelle gare di durata, Michael Valiante e Richard Westbrook.

Lunga la lista di successi di Rockenfeller nelle gare Endurance, si parte con le vittorie in classe GT2 della 24h di Le Mans e di Spa del 2005 con la Porsche 911 GT3 RSR, poi il successo nella 24h del Nurburgring nel 2006; passano quattro anni e il 2010 è l’anno magico per Rockenfeller nel mondo Endurance: vittoria nella 24h di Daytona con il team AX Racing e poi trionfo a Le Mans con la Audi R15 TDI Plus insieme a Timo Bernhard e Romain Dumas.

La Petit Le Mans insieme alla 12h di Sebring e la 6h di Watkins Glen sono le uniche gare nord americane di prestigio che mancano nel palmares di Rockenfeller; la prima delle tre potrebbe arrivare già questo sabato dato che il team VisitFlorida.com non solo quest’anno ha vinto nel corso della stagione della Tudor Championship in due occasioni, Laguna Seca e Watkins Glen, ma con la sua regolarità è anche il team al momento primo in classifica piloti e punta al successo finale del Campionato, successo che con una vittoria sarebbe ulteriormente impreziosito.

Per Rockenfeller una grande responsabilità ma anche l’occasione perfetta per risollevare una stagione in DTM con troppe ombre anche se riscattata parzialmente con il bel successo in Gara 2 a Mosca.

Un altro pilota del DTM sarà al via della Petit Le Mans, si tratta di Augusto Farfus che si affiancherà a Bill Auberlen e Dirk Werner sulla BMW Z4 GTLM #25.

Da ricordare infine in classe GTD la presenza delle due Audi R8 LMS dei team Flying Lizard Motorsports e Paul Miller Racing, quest’ultima da guardare con estrema attenzione dato che in caso di vittoria Christopher Haase e Dion Von Moltke si laureerebbero Campioni di classe GTD.

Le Qualifiche della Petit Le Mans avranno luogo Venerdì alle 21:35 ora italiana mentre Sabato la Green Flag della gara è prevista alle 17:00.

Stay Tuned!

dtmenduranceMike RockenfellerPeti Le MansRockenfellerTudor Championship

Federico Famiglietti • 29 Settembre 2015


Previous Post

Next Post