[FIA WEC] Audi non ricorrerà in appello per la squalifica di Silverstone

Audi Sport ha deciso di non impugnare la sentenza ACO che ha provocato la squalifica della R18 #7 di Marcel Fassler, Benoit Treluyer e Andre Lotterer che aveva vinto la 6h di Silverstone.

Audi lascia Silverstone con 0 punti. Definitivo. Mentre inizialmente il team Audi aveva optato per l’appello al tribunale dello sport per l’esclusione avvenuta al termine delle verifiche tecniche del post gara della 6h di Silverstone, oggi è arrivata da Ingolstadt la decisione di accettare quanto stabilito dai tecnici ACO senza impugnare la sentenza. Ufficializzata quindi la vittoria della Porsche 919 Hybrid di Marc Lieb, Neel Jani e Romain Dumas.

L’usura superiore a quanto consentito dal regolamento del fondo di slittamento, 5 millimetri, della R18 #7 è stata causata da eccessivi sobbalzi della vettura durante le 6 ore di gara. Ad ammetterlo è stato Wolfgang Ullrich in prima persona.

Ammette “l’errore” senza giri di parole il Dott. Ullrich, numero uno di Audi Sport:

“Accettiamo l’esclusione dalla classifica ma, nell’interesse dello Mondiale Endurance, dobbiamo guardare avanti”.

E poi ha aggiunto:

E’ nostro compito evitare una maggiore usura rispetto a quanto consentito del fondo della R18 e accettiamo questa responsabilità, abbiamo preso questa decisione nell’interesse del WEC e speriamo che le otto rimanenti gare di campionato del mondo saranno allo stesso modo emozionanti e combattute come la gara inaugurale della stagione”.

E vincenti aggiungiamo noi.

Stay Tuned!

6h Silverstoneaudi r18Audi R18 2016Audi R18 LMP1FIA WECwec

Federico Famiglietti • 21 Aprile 2016


Previous Post

Next Post