Tappa 11 della Dakar 2022, ancora nel segno di Audi Sport. Quarta vittoria per Audi con Sainz!

Tappa 11 della Dakar 2022, ancora nel segno di Audi Sport. Quarta vittoria per Audi con Sainz! Partito per secondo nella tappa di oggi, lo spagnolo con la sua RS Q e-tron ha dominato la gara sin dal secondo WayPoint, portando a casa la sua seconda vittoria con il tempo di 03h 29’32”.

Al secondo posto di giornata si è piazzato Sébastien Loeb staccato di +02’21”. Il francese del team Bahrain Raid Xtreme riesce a scucire altri 4 minuti al leader della corsa Nasser Al-Attiyah, troppo pochi però per impensierire il qatariota che ormai ad un sola tappa dal termine ha la Dakar in pugno. Al-Attiyah oggi chiude in settima posizione a +06’42” .

Terzo posto per Lucio Alvarez l’argentino del team Overdrive Toyota si riscatta dopo qualche giorno molto in ombra arrivato a +03’10” da Sainz.

Le altre due Audi RS Q e-tron sono arrivate al 4° posto con Mattias Ekstrom staccato di +03’53” dal leader e di soli 40″ dal terzo posto, e la 6° posto con Stéphan Peterhansel a +05’54”.

Audi Sport e la RS Q e-tron stanno dimostrando di non essere arrivati alla Dakar solo per effettuare test, ma per scrivere una nuova pagina nella storia del motosport. Dopo una prima settimana passata fra problemi tecnici e waypoint “fantasma”, il team tedesco al giro di boa della competizione sta dimostrando di avere in mano un gran mezzo capace di vincere e convincere!

 

 

 

audi sportcarlos sainzdakar 2022Mattias Ekstromrs q e-tronStéphane Peterhansel

Yuri Lo Latte • 13 Gennaio 2022


Previous Post

Next Post